Nasce in Toscana dall’incontro di 5 musicisti provenienti da diverse aree musicali e geografiche ma che hanno in comune una lunga esperienza nel campo della worldmusic. Il repertorio è composto prevalentemente da canzoni originali che lasciano trasparire influenze popolari e jazz, con incursioni nella musica sudamericana e indiana con atmosfere sinuosamente mediterranee. Milagro è impegnato nella registrazione del primo lavoro discografico e nella preparazione dei prossimi concerti live.
Milagro è formato da:
Anna Granata, voce solista e autrice dei testi ,di origini napoletane ma cresciuta tra la Romagna e la Toscana, ha dedicato gran parte della sua attività musicale allo studio della musica popolare del centro e sud d’Italia. Già fondatrice del gruppo Bizantina ; fa parte del progetto "Acqua, foco, vento" di Riccardo Tesi .
Mino Cavallo, chitarrista e compositore pugliese. Dalla musica classica al jazz con Franco Cerri. Nella musica popolare con Gabriella Ferri. In Teatro con Carlo Formigoni e Antonio Albanese. Suona diversi strumenti a corda dell’area latino-americana. Nell’99 registra il CD "Sertao", nel 2000 fonda il gruppo "Alta Madera" con il violinista cubano Rubèn Chaviano, collabora con molti artisti latinoamericani come Jaime Vargas e Oreste Lopez,
Claudio Carboni, sassofonista e compositore, bolognese di nascita, cresciuto nella migliore tradizione del liscio. Si è dedicato poi al jazz con Giorgio Baiocco. Membro fondatore del gruppo Banditaliana di Riccardo Tesi, ha collaborato in diversi progetti tra i quali: "Un ballo liscio" "Transitalia" e "Acqua foco vento".
Ettore Bonafè percussionista dal 1980, si dedica alla batteria, le percussioni indiane, afrocubane ed il vibrafono. Nel ’90 ha fondato il gruppo Fuentes. Dal 1992 in Banditaliana di Riccardo Tesi. Insieme al flautista indiano Bolivar Miranda e al compositore Maurizio Dami ha costituito il trio Masala. Ha suonato per alcuni anni con il cantautore Sergio Caputo. Suona con Nando Citarella ne "I tamburi del Vesuvio"
Amedeo Ronga, contrabbassista e compositore napoletano, lavora con il percussionista Alfio Antico. Da anni attivo tra il jazz e la musica popolare collabora con Carlo D’Angiò, i fratelli Mancuso e Gabriella Ferri.
|