" FESTA DI FINE AGOSTO "

A  L A ' N C H I A N A T A

S a b r i n a   M o r e a   D J   S e t

sabato 30 agosto 2008 - ingresso libero

Unica donna in un dj set dominato, come spesso accade, dagli uomini, Sabrina Morea può essere considerata, senza timore di smentita, una tra le più grandi conoscitrici della musica degli ultimi 30 anni. «La parola dj nel mio caso forse è un po’ eccessiva - afferma - Diciamo che mi diverto a far girare i dischi, per usare un termine vintage. Tutto nasce un po’ per gioco e molto per passione. Una grande passione per la musica che, sin dalla tenera età di due anni, mi vedeva protagonista con un piccolo mangiadischi, con il quale mettevo 45 giri a richiesta dei presenti. Poi, nel 1990, è cominciata la collaborazione con la Brain Agency (allora Brain Family): con loro curavo le pubbliche relazioni in tutti i locali più famosi di Taranto e provincia pur continuando a coltivare il sogno di passare dall’altra parte della console…»
«Ho cominciato a fare la “d.j. per caso solo qualche anno fa - dichiara - Prima alle feste di amici, poi nel locale “Siddharta”. Nell’estate del 2006 con Attilio Capilli e Ciro Merode abbiamo deciso di rinverdire la musica compresa tra gli anni ‘60 ed i ’90: abbiamo, così, avuto la conferma che la gente ama la musica dei propri ricordi.

La discoteca non è più il tempio del divertimento di qualche anno fa. Il pubblico vuole stare bene, ascoltare buona musica, magari anche ballare e consumare qualcosa senza spendere una fortuna. E in un periodo come questo di grandi difficoltà per molti - continua - ciò non è poco.  Personalmente amo il funky, il soul e tutta la musica “black”. ma nel dj set pensato per sabato 30 agosto con lo staff de LA 'NCHIANATA, l'obiettivo è quello di far divertire e far ballare tutti coloro verranno a questa FESTA D'AGOSTO.  Per la seconda volta che lo splendido scenario de LA 'NCHIANATA si trasforma in un dancefloor, dove ovviamente non si ballerà la musica house, ma sarà un viaggio nelle sonorità che hanno attraversato gli ultimi decenni. Ancora una volta sarà una serata particolare per il pubblico e per me un piacere portare la musica scelta all'interno di un cartellone storico come quello di POPULARIA.